Operatori economici e realtà locali hanno tempo fino al 5 settembre per candidarsi alla gestione degli impianti sciistici in Val di Non. L’assessore Failoni auspica un modello partecipato simile a quello virtuoso di Bolbeno-Borgo Lares, dove la collaborazione tra attori locali ha permesso a centinaia di bambini di avvicinarsi allo sci
Il consigliere provinciale chiede chiarezza sul progetto di ampliamento parlando di costi in aumento, espropri, criticità ambientali e potenziali pericoli per le abitazioni vicine tra i punti sollevati
Chi l’avrebbe detto, che la prima stagione invernale senza impianti da sci sulla Panarotta, sarebbe diventata la più frizzante di sempre? E forse, la stagione della rinascita (ma diversa)
È stato costituito un nuovo veicolo societario che aggrega gli azionisti privati del territorio e pianificata una parziale e progressiva uscita di Trentino Sviluppo dal capitale sociale
L’associazione degli impiantisti accoglie con soddisfazione i primi passi compiuti dal nuovo esecutivo: “La cifra appare significativa e non gravata dal limite dei 150.000 euro, si tratta di un primo passo importante per permettere agli impianti sciistici di superare questo periodo”
Il governatore veneto non ci sta: “Per noi la montagna invernale non è una cosa su cui scherzare. Lo testimoniano i Mondiali di sci in corso e i giochi olimpici invernali per i quali siamo stati scelti. Le Dolomiti stanno al Veneto come Venezia”