Si tratta di un'opera in legno che raffigura Sant'Agata, rubata nel 1984 nella chiesa omonima. Era in possesso di un cittadino bavarese che aveva scoperto l'origine altoatesina. La riconsegna da parte dei carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale