Gli orsi "non hanno alcuna colpa, gli orsi fanno gli orsi" precisa Massimo Vitturi della Lav
«Fugatti mi ha escluso questo intento»
Il ministro ha già sentito il presidente della Provincia di Trento e allertato l'Istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale
L'assessora Zanotelli: "Una prassi per gli animali in cattività"
Il Tar ha respinto il ricorso delle associazioni animaliste contro le ordinanze provinciali di cattura e abbattimento dell'orso
Il plantigrado è seguito da esperti in grandi carnivori ed è in contatto anche con altri tecnici europei
"Stiamo sondando i parchi europei con tutti i canali possibili" (foto Ansa)
Riprese le attività di ricerca in val Breguzzo. Dopo Pasqua il plantigrado si è spostato molto
Lo conferma la Provincia di Trento dopo un sopralluogo (foto di repertorio)
Nel documento messo in rilievo "il grave rischio che incombe sulla vita" dell'animale
Dovrà essere rinchiuso in un'area apposita. Il documento prevede l' "abbattimento solo in caso di grave ed imminente pericolo per l'incolumità dell'uomo". L'Aidaa chiede alla procura di fare luce sui fatti accaduti a passo Oclini. LEGGI ANCHE: Il ministro Costa: "La Provincia di Bolzano non metta a rischio la sua vita"
Pronta un'ordinanza di cattura. I forestali sono già sulle tracce del plantigrado, che nel Bletterbach ha spaventato un escursionista. L'assessore Schuler: "Se l'animale diventerà pericoloso per l'uomo è previsto l'abbattimento". LEGGI ANCHE: a Passo Oclini proiettili di gomma per allontanarlo da una roulotte - Distrutte delle arnie sotto Passo Lavazè
Tracce di un plantigrado non lontano da Casteller
Sergio Costa ha postato su Facebook una sua foto con indosso una maglietta con la scritta. "Trasferirlo in Abruzzo? Non è praticabile".
L'Ente: "Denunceremo chiunque faccia del male all'orso"
«Inefficienze nella cattura, Fugatti moduli il suo intervento»
LEGGI LA NOTIZIA: Evaso nella notte dal Casteller.
IL VIDEO DELL'ARRIVO DOPO LA CATTURA NELLA NOTTE. ---
LE IMMAGINI DEL SOPRALLUOGO: E' fuggito da qui. - LE VIDEOINTERVISTE: Fugatti/1: "Avevamo ragione noi a volerlo prendere" - Fugatti/2: "E' sulla Vigolana: previsto l'abbattimento"
LA VICENDA: La Provincia chiede l'autorizzazione alla cattura - Fugatti firma l'ordinanza: catturatelo - Il braccio di ferro con il ministro Costa - L'appello degli animalisti - Agricoltori e allevatori in piazza a Trento contro lupo e orso
LE IMMAGINI: La marcia dei trattori: "Io sto con cappuccetto rosso"
Il governatore ha sottolineato la bontà della scelta della cattura. LEGGI LA NOTIZIA: Evaso nella notte.
--- IL VIDEO DELL'ARRIVO NELLA NOTTE. ---
GUARDA ANCHE: La Provincia chiede l'autorizzazione alla cattura - Fugatti firma l'ordinanza: catturatelo - Il braccio di ferro con il ministro Costa - L'appello degli animalisti- Agricoltori e allevatori in piazza a Trento contro lupo e orso