Questi nuovi pannelli produrranno una quantità di energia che potrà sopperire da un terzo fino a metà del consumo energetico di questi edifici. Le scuole interessate sono le primarie "A. Schmidt", "Madonna Bianca" e "D. Savio" e le medie "Othmar Winkler" e "G. Pascoli"