Ad illustrare ai bambini le caratteristiche delle piante che sono state messe a dimora sono stati due giovani forestali, Anna e Leonardo, che hanno risposto alle loro tante domande
L’iniziativa è stata organizzata in occasione della Giornata dell’Ambiente: dopo aver disegnato e colorato, i bambini hanno appeso le loro opere lungo la ringhiera che delimita il plesso scolastico
Nasce dall'esigenza di un gruppo di amici di unire due realtà abitative che con la ristrutturazione delle case più vecchie hanno visto aumentare il numero di residenti. Il simbolo sono “croti” e “caroti”, rospi e rane