PHOTO
ARCO. San Giorgio torna ad avere il proprio Comitato di partecipazione, votato in blocco nella serata di lunedì alla presenza del sindaco di Arco Alessandro Betta e dell’assessore Stefano Miori. Sei i candidati che quindi hanno formato tutti insieme il Comitato: fra loro uscirà il nome del nuovo presidente. Una serata tutto sommato tranquilla con circa trenta persone e che ha dato modo a cittadini ed amministratori di confrontarsi. Per alzata di mano (26 i voti favorevoli e 3 gli astenuti) il nuovo comitato è composto da Giuseppe Perini, Arianna Perini, Luigi Santini, Carlo Chiarani, Gianluigi Zadra e Mattia Perini. A presiedere l’assemblea l’ex vicesindaco di Arco Marco Perini. Un’assemblea che ha dato modo di mettere sul tavolo alcuni problemi di San Giorgio. Da parte del sindaco e dell’assessore sono state ascoltate le segnalazioni e si è fatto presente come l’organo deputato al confronto sia proprio il Comitato di partecipazione. «Con questa nuova elezione il comitato di partecipazione di San Giorgio ha trovato la sua nuova forma - ha spiegato Betta - adesso il loro compito sarà quello di intavolare un dialogo con l’amministrazione, un dialogo di confronto dove portare le proprie istanze sempre in un clima di rispetto reciproco». (l.o.)
