TRENTO. In Trentino-Alto Adige alcune realtà hanno aderito all'iniziativa che il Wwf lancia dal 2007: la "Earth hour" ("L'ora della Terra"). L'associazione chiede a tutti di spegnere le luci per un'ora sabato 23 marzo alle 20.30 per mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l'impatto di un'azione condivisa per salvare il Pianeta.

Ad aderire all'iniziativa - informa una nota della sezione regionale del Wwf - sono stati, per il Trentino, il Museo delle scienze, il Comune di Trento, il Museo delle Palafitte, i castelli Buonconsiglio, Beseno, Stenico e Thun, il castello di Pergine e il Comune di Sfruz. Per l'Alto Adige, invece, hanno accettato la sfida il Museo delle scienze naturali, il Comune di Merano e il Comune di Egna. Le adesioni sono ancora aperte.