Storo. In questi giorni il Comune di Storo ha ripristinato la strada comunale che conduce in località "Tonolo", oggetto di lavori che perduravano da tempo e che è stata resa più scorrevole grazie alla realizzazione di numerose piazzole di scambio del traffico.

Intervento atteso

La strada che porta a "Tonolo" si inerpica sopra la frazione di Lodrone e presentava le criticità tipiche delle strade di montagna, carreggiata ristretta, pendenza, fondo non proprio agevolissimo.

Tutte ragioni che avevano portato più di un cittadino a chiederne la sistemazione, anche in previsione del traffico che di norma aumenta durante la bella stagione e dell'interesse diretto del Comune di Storo, proprietario di 3 malghe e di altre strutture dislocate in zona. Richieste che sono state soddisfatte con un intervento che ha garantito l’allargamento di un tornante e la costruzione di otto piazzole per rendere più agevole il passaggio degli autoveicoli.

Il grazie dell’assessore

A cose fatte l'assessore alle foreste del Comune di Storo, Luca Butchiewietz si dichiara soddisfatto e ringrazia tutti: «L’intervento è stato reso possibile grazie al versamento da parte del comune di Storo di euro 20.000 sul fondo migliorie boschive che ha permesso al Servizio Foreste e Fauna ufficio distrettuale di Tione di gestire direttamente i lavori - scrive sulla pagina istituzionale del Comune, postando anche una serie di foto -. Un sincero ringraziamento per l’ottimo e prezioso lavoro svolto al dott. Giacomo Antolini responsabile del distretto, a tutto il suo staff e alla ditta Sisa snc di Poli Guido e Pietro che ha operato a supporto della squadra forestale. La stessa squadra sempre con il supporto della ditta Sisa si è resa disponibile al ripristino della strada che conduce alla località Baita del Pì nei pressi di Riccomassimo, dove è stato necessario intervenire a causa dei danni causati dal forte vento nei primi giorni del scorso mese di maggio». S.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.