Baselga di piné. Con lunedì prossimo 10 agosto gli ambulatori dei medici di base, come da tempo annunciato, saranno aperti al pubblico nell’ala della foresteria dell’Ice Rink Piné a Miola.

I medici di medicina generale presenti sull’altopiano sono: Paolo Lazzaro, Michele Pellegrino, Olga Nistreanu, Lucia Sobranetchi, Luciano Casagranda che al momento è assente, l’ambulatorio pediatrico del dottor Yousef Salim e l’ambulatorio infermieristico.

Il dottor Luca Poli, che il 23 luglio scorso è andato in pensione è stato sostituito dalla dottoressa Lucia Sobranetchi, per aver vinto il posto di medico di base messo a concorso. L'amministrazione comunale desidera cogliere l'occasione per ringraziare pubblicamente il dottor Luca Poli, per la sua preziosa opera prestata a favore della comunità, in 33 anni di lavoro, come medico di base del nostro territorio.

Tutti gli ambulatori sono situati a piano terra, sono di facile accesso e con un ampio parcheggio che limiterà al minimo i disagi derivanti dal cambiamento, in attesa della nuova struttura.

Ricordiamo che il trasferimento degli ambulatori è provvisorio e si è reso necessario per poter ristrutturare l’edificio sito in via del 26 maggio nel quale, a breve inizieranno i lavori che permetteranno alla popolazione di poter disporre in futuro di nuovi ampi e confortevoli spazi per i servizi sanitari. G.S.