TRENTO. Per domenica 12 dicembre, il sindacato dei lavoratori autostradali Sla ha proclamato uno sciopero degli addetti alla riscossione del pedaggio sull'Autostrada del Brennero. La protesta avrà luogo tra Brennero e Modena dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, periodo in cui non verrà riscosso il pedaggio ai caselli con pagamento manuale. Lo sciopero - dice una nota di Sla Autobrennero - è legato al contenzioso che va avanti da un paio di mesi e che riguarda aspetti organizzativi del personale addetto alla riscossione del pedaggio. "Il sindacato non accetta che un'azienda come Autostrada del Brennero possa procedere senza programmazione e pianificazione nella riduzione del personale sui caselli a seguito dell'implementazione di sistemi automatizzati nella riscossione del pedaggio".