PHOTO
TRENTO. Quella di sabato pomeriggio rischia di essere una giornata ad alta tensione a Trento, dove è prevista una manifestazione di protesta del comitato No Tav. A soffiare sul fuoco della polemica è la Lega Nord: «L’aver autorizzato la manifestazione No Tav nel cuore del centro storico di Trento in piazza Duomo è un errore politico, oltre che un danno economico a tutti gli esercenti turistici e commerciali», viene detto in una nota.
«Il Comune, la Questura e il Commissariato del governo sono ancora in tempo a cambiare il percorso della manifestazione - prosegue la Lega - portandolo all’esterno del centro storico, magari facendolo culminare in piazza Dante o zone limitrofe. Agire senza tenere in debita attenzione le legittime esigenze degli operatori del centro storico e dei numerosi lavoratori del settore sarebbe un errore che nelle attuali condizioni economiche nessun amministratore pubblico può permettersi il lusso di correre».
