PHOTO
ROVERETO. Il coro Sant'Ilario dI Rovereto ha partecipato alla cerimonia di chiusura dell'Expo a Milano, cantando davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sono stati eseguiti due brani della tradizione italiana, "Va pensiero" e "Nel blu dipinto di blu".
Dopo l'inaugurazione del primo maggio, quando la corale roveretana aveva eseguito l'inno nazionale in una nuova rilettura musicale, l'ultimo giorno l'esibizione si è ripetuta con la rivisitazione di due tra i più conosciuti brani musicali del repertorio italiano.
"Salire sul palco di Expo Milano 2015 - commenta il maestro Antonio Pileggi - per chiudere la più importante manifestazione organizzata in Italia nell'ultimo decennio è un onore e soprattutto è un riconoscimento per l'intera coralità trentina. Sul palco abbiamo portato l'orgoglio e la tradizione trentina".
Ed è tempo anche del primo bilancio di Piazzetta Trentino che ha ospitato nella settimana conclusiva di Expo Milano 2015 gli impiantisti trentini che a Milano hanno portato le novità della stagione turistica invernale 2015-2016. "L'esperienza ad Expo - ha sottolineato il presidente dell'Anef Trentino, Francesco Bosco - è sicuramente positiva, perché ci ha permesso di portare a un pubblico internazionale la qualità e la sostenibilità del turismo trentino. Il nostro ringraziamento va alla Provincia autonoma di Trento, che ha lavorato per aprire una vetrina con le eccellenze trentine in una manifestazione internazionale".

