TRENTO. Una giornata di lutto nazionale, ecco la nuova provocazione degli animalisti dell'Associazione Aidaa. In un loro comunicato si legge infatti: "Una giornata di lutto nazionale per la morte dell'orsa KJ2 uccisa su ordine del presidente della provincia di Trento Ugo Rossi nella giornata di sabato 12 agosto è stata indetta per giovedi 17 agosto dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - AIDAA che invita tutti i soci e gli amanti degli animali ad accendere simbolicamente un cero a ricordo dell'inutile sacrificio".

"Come abbiamo fatto con Daniza - spiega Lorenzo Croce presidente di AIDAA - cosi vogliamo fare per la morte di KJ2 per noi domani sarà un giorno di ricordo per lei e per tutti gli altri animali ammazzati in questi anni in maniera inutile".