L'ordinanza era stata firmata per la pericolosità dell'animale, che aveva aggredito due persone. La Procura aveva chiesto per due volte l'archiviazione. Rossi: "Un provvedimento doveroso e nel pieno rispetto delle leggi".
Trento. Si riapre di nuovo il caso giudiziario legato alla morte dell’orsa Kj2, avvenuta il 12 agosto del 2017 in seguito all’ordinanza firmata dall’allora presidente della Provincia Ugo Rossi. Un...
Chiesta l’archiviazione per la morte dell’orsa: la Provincia ha preso la decisione per «stato di necessità». Era stata abbattuta dopo l’aggressione a Metlicovec
TRENTO. L'Aidaa (Associaione italiana difesa animali e ambiente) «esprime la sua preoccupazione per i due cuccioli e chiede che le autorità competenti rendano note le reali condizioni e i reali...
Il consigliere provinciale di Forza Italia ha già pronta l'interrogazione: "Si poteva rinchiuderla in un recinto e farla diventare un'attrazione per turisti"
Chiesto a Rossi il ritiro dell'ordinanza di cattura o uccisione di Kj2. "Altrimenti si configurerà il reato di maltrattamento od uccisione non necessitata di animali"