Si è tenuta questa mattina, nella sede di Subaru Italia spa ad Ala, l’incontro con i vertici europei della casa automobilistica giapponese, collegati da Bruxelles, in videoconferenza. Il presidente di Subaru Europe, Masamichi Kudo, ha spiegato con chiarezza che la decisione di spostare la sede di Subaru italia da Ala a Milano era stata presa a settembre dello scorso anno. La decisione diventerà operativa dal primo luglio. Solo il magazzino dei ricambi resterà ad Ala. Chiusa ogni possibilità di trattativa per i 43 impiegati che chiedono invece il mantenimento della sede in Vallagarina. Nei prossimi giorni l’assemblea dei lavoratori.