TRENTO. Trento Funivie ha acquistato Baita Montesel, un simbolo iconico del Monte Bondone.

Per la prossima stagione invernale - annuncia la società in una nota - è prevista l'apertura del bar ristorante e dell'ampio parcheggio adiacente, che migliorerà ulteriormente i servizi offerti agli sciatori e agli ospiti della località.

"Siamo molto soddisfatti,” - ha commentato Fulvio Rigotti, presidente della società – eravamo a conoscenza di diversi interessati e temevamo che la struttura potesse finire in un'acquisizione speculativa, rischiando di rimanere chiusa a lungo. Sono grato alla proprietà per aver accettato la nostra proposta, che ci permette di garantire l’apertura sin dalla prossima stagione invernale. Un doveroso ringraziamento al compianto Matteo, a Nadia e Luciano che per oltre cinquant'anni hanno garantito un ottimo

servizio agli ospiti della nostra montagna”.

La Baita Montesel è situata in posizione strategica avendo diretto accesso dalla pista “Cordela”, la più frequentata del Bondone.

Sul sito di Trento Funivie è stato pubblicato il bando per l'individuazione del gestore per i prossimi cinque anni, rinnovabili. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato al 15 ottobre 2024.