VIGOLO VATTARO. E’ stato recuperato nella notte un escursionista scivolato dal sentiero 435, sulla Vigolana,non lontano dalla grotta Gabrielli.

L’intervento di soccorso in montagna, scattato ieri sera, verso le 19.15, ha visto impegnato il personale del Soccorso alpino e speleologico della stazione di Levico e si è concluso tre quarti d'ora dopo la mezzanotte. L'uomo era finito in un canalone: dopo il soccorso è sempre rimasto cosciente ed è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento. Ha riportato una serie di traumi.

A dare l’allarme un secondo escursionista; sul posto sono giunti gli uomini del Soccorso alpino e speleologico della stazione di Levico con il supporto anche dell'elicottero. A quell'ora ormai era già buio e non è stato semplice individuare il punto esatto in cui si trovava la persona da soccorrere.

Al campo sportivo di Vigolo Vattaro, dove si è dovuto interrompere un evento in corso, è stato allestito, a cura dei vigili del fuoco volontari e permanenti, il centro per coordinare le operazioni. Il maltempo ha complicato l’intervento dell’elicottero.