Paura per una giovane di Pescantina colta da malore a quota 1400 metri mentre era in cammino con un gruppo di amici. L’intervento del Soccorso alpino di Ala si è concluso poco prima di mezzanotte, con la donna affidata alle cure dell’ambulanza (foto Soccorso alpino)
Simulato l’evacuazione con verricello di alpinisti in difficoltà per rafforzare la sinergia tra Corpi e migliorare le tecniche operative e la comunicazione
I soccorritori sono saliti dai piloni dell'impianto di risalita e hanno lavorato sulla fune portante dell’impianto. La manovra è stata promossa dalla Stazione di Pinzolo e dalla Scuola provinciale del Soccorso Alpino e Speleologico, in collaborazione con Funivie Pinzolo
L’escursionista 23enne, che faceva parte di una compagnia di escursionisti emiliani, è stato recuperato a Malga Fossernica di Dentro e trasportato a valle dove lo attendeva l’ambulanza
Alpinisti recuperati con l’elicottero sullo Spigolo del Velo, due escursionisti portati a valle del Rifugio Velo della Madonna perché i ruscelli si erano ingrossati
Difficoltà per l’elicottero a causa del vento. I soccorritori hanno calato uno ad uno i quattro escursionisti, due donne di 33 anni, un uomo di 42 e un ragazzino di 14