«Lascia esterrefatti l’indifferenza con cui alcune persone, forti del proprio potere economico, si sentono al di sopra delle regole. Il sorvolo in elicottero non è un vezzo vietato per capriccio, ma una misura necessaria per proteggere la fauna, la quiete e l'integrità del paesaggio alpino»
Il 60enne si è difeso così di fronte ai carabinieri: «Avevo tanti impegni e molta voglia di sciare, ho preso il mio elicottero». Sanzione di 2 mila euro per aver violato il divieto di volare sopra i 1600 metri di quota