Possono partire le somministrazioni in aziende e fabbriche, con il supporto di medici aziendali e rete Inail. L'adesione è volontaria, l'iniziativa è rivolta ai lavoratori a prescindere dalla tipologia contrattuale. Il protocollo prevede anche «il massimo utilizzo del lavoro agile o da remoto»