«La Lega invece è riuscita a portare, per la prima volta, la problematica della gestione dei grandi carnivori sul tavolo del Consiglio dei ministri», scrive il Commissario della Lega Salvini Trentino Diego Binelli
Partecipata la serata (tra pro e contro) con il responsabile del progetto Life Ursus . Ma il sindaco chiede ancora alla Provincia di far sparire il plantigrado
Il sindaco di Imer, il paese del Primiero dove la Lega Nord aveva organizzato un banchetto a base di carne di orso, ha invitato i ministri Brambilla, Prestigiacomo e Frattini a visitare il suo paese e a mangiare canederli
L'onorevole leghista Fugatti ha incontrato il ministro Prestigiacomo dopo la polemica della festa del Carroccio col menu a base d'orso: "Il ministro vuole aprire un tavolo di confronto con la popolazione"
Oggi la festa della Lega con il menu a base d'orso che ha scatenato un polverone politico nazionale. Il senatore Divina: "E' carne certificata, invito tutti i ministri"
Scoppia la bufera contro la decisione della Lega di organizzare una festa con menù a base d'orso. In una lettera, i ministri Frattini e Brambilla attaccano la Lega
Iniziativa della Lega Nord del Trentino in polemica con la decisione della Provincia di Trento di catturare l'orsa Dj3. Per la sua festa estiva in programma domenica nel Primiero, il Carroccio farà arrivare la carne direttamente dalla Slovenia