L’uomo, del posto, era stato fermato già a novembre per guida in stato d’ebrezza e mancanza di patente, già ritirata perché scaduta. A dicembre è stato nuovamente fermato: scattato il fermo amministrativo
Il consigliere provinciale della Lega stava rientrando a casa in val di Cembra quando è stato sottoposto al controllo